“Sinergia oltreoceano” tra Bergamo e il Messico, nel segno del design, su L’Eco di Bergamo del 7 settembre

Bergamo-Brescia Capitale Cultura 2023, Home, Immagine, arte e comunicazione, Impiantistica, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • “Sinergia oltreoceano” tra Bergamo...

La mostra “Sinergia Oltreoceano: IdeareFare il design. Tra design messicano e artigianato Made in Italy” , che si tiene da venerdì 8 a domenica 17 settembre al chiostro del monastero del Carmine in Città Alta,  è protagonista della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 7 settembre dedicata all’artigianato, che torna dopo la pausa estiva.

 

Si tratta del progetto Advento Forum Italia-México, nato dalla collaborazione tra Confartigianato Imprese Bergamo, Consolato Generale del Messico a Milano e Advento AC, associazione culturale messicana ideatrice del progetto.

 

Al centro del progetto, l’esposizione di 48 pezzi unici di altissimo design, realizzati da 14 maestri artigiani del nostro territorio, che con la loro creatività hanno tradotto i disegni di 19 giovani designer messicani di grande talento.

 

Si parla, inoltre, del nuovo ciclo di seminari itineranti sul territorio per gli impiantisti su «L’importanza della Dichiarazione di Conformità e Rispondenza, la Banca dati F-Gas Ministeriale, il Catasto Regionale CURIT e la corretta gestione dei rifiuti».

Per saperne di più CLICCA QUI

 

Questi i titoli:

 

  • Messico e Bergamo, creatività in mostra. «Vetrina internazionale per le imprese»
  • Impiantisti, il 18 settembre ripartono i seminari. Albino prima tappa

 

 

Per saperne di più visualizza la pagina L’Eco di Bergamo del 7 settembre 2023

 

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

febbraio

02feb10:3013:00Sicurezza laser nel settore estetico: webinar sulla Norma CEI 76-17 | Lunedì 2 febbraio ore 10.30

03feb18:3020:30Edilizia oggi - fiscalità, sicurezza, nuove responsabilità | Martedì 3 febbraio ore 18.30

19feb18:3020:30Conto Termico 3.0 - principali novità e regole applicative | Giovedì 19 febbraio ore 18.30

26feb19:0021:30Lubrificanti motori e fluidi tecnici: specifiche, prestazioni e corretta manutenzione | Giovedì 26 febbraio ore 19.00Dall’evoluzione dei motori alle nuove formulazioni: come la tecnologia influenza la scelta dell’olio e dei fluidi

marzo

05mar07:0019:00Mecspe 2026: Transfer gratuito per gli associati | Bologna Fiere | Giovedì 5 Marzo

aprile

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X