Il seminario di Romano sul contratto d’appalto in edilizia, e l’Area Trasporto, su L’Eco di Bergamo dell’8 febbraio

Autotrasporto merci conto terzi, Costruzioni, Eventi, Home, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Trasporto, Tutti i mestieri
  • Il seminario di Romano sul contratto...

Il seminario di Confartigianato Imprese Bergamo «L’importanza del contratto nei casi di appalto e subappalto in edilizia privata», in programma il 26 febbraio a Romano di Lombardia (Per saperne di più e iscriverti CLICCA QUI) è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 8 febbraio dedicata all’artigianato.

Il vicepresidente e rappresentante dell’Area Costruzioni Angelo Carrara anticipa i contenuti dell’incontro, spiegando perché questo documento riveste un’importanza determinante per le imprese del comparto: è infatti imprescindibile per regolare i rapporti col committente e le relative responsabilità, costituendo uno «scudo» che tutela l’azienda qualora si trovasse al centro di un contenzioso (eventualità non così remota).

Spazio, poi, all’Area Trasporto, alle prese con i costi esorbitanti e l’eccessiva burocrazia legata al conseguimento della Carta di qualificazione del conducente (documento indispensabile per guidare un mezzo pesante). Il rappresentante Dario Mongodi spiega perché la categoria ne chiede l’abolizione o, comunque, una profonda revisione.

Questi tutti i titoli:

• Il contratto d’appalto nell’edilizia, uno «scudo» a tutela delle imprese
  • Mezzi pesanti. «Troppa burocrazia, la Carta del conducente va ripensata»
  • Adesione Senior e Family card. Ok da Confartigianato
  • Legge di Bilancio. Seminario sulle novità per le imprese
  • Il 20 febbraio. Frigoristi: il corso per il patentino
  • Parte l’11 marzo. Controllo gestione, tre nuove lezioni
  • Corso dal 18 marzo. Orafi e la cera da modellare

Per saperne di più visualizza la pagina de L’Eco di Bergamo dell’8 febbraio 2024

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI