Fine tutela dell’energia e corso “Public Speaking” del Movimento Giovani su L’Eco di Bergamo del 9 maggio

Corsi, Energia e gas, Energia e Gas Domestico, Home, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Pubblicazioni e media, Servizi Persona, Tutti i mestieri
  • Fine tutela dell’energia e corso...

L’imminente addio al mercato tutelato dell’energia per le utenze domestiche è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 9 maggio dedicata all’artigianato.

Il presidente Giacinto Giambellini e il direttore Stefano Maroni presentano l’attività di supporto che Confartigianato Imprese Bergamo ha messo in campo, col suo Servizio Energia e Gas, per aiutare imprese e famiglie a scegliere il fornitore più conveniente e «su misura». Ma anche la campagna informativa e formativa per mettere in guardia gli utenti (soprattutto i più vulnerabili come gli anziani) dalle truffe telefoniche che propongono offerte non convenienti e svantaggiose.

Nella stessa pagina si parla, poi, del nuovo corso di Public Speaking promosso dal Movimento Giovani Imprenditori, in partenza il 13 maggio.

La presidente del Movimento, Valentina Brunelli, spiega la genesi del percorso formativo, nato per aiutare gli imprenditori a sviluppare le tecniche della comunicazione efficace e del “parlare in pubblico”, che sia davanti a una platea di partecipanti a un convegno, o durante una riunione di lavoro, con i propri dipendenti o fornitori, oppure ancora durante le trattative commerciali.

Questi tutti i titoli:

• Mercato dell’energia, un aiuto per scegliere il fornitore su misura
  • Giovani Imprenditori. Comunicare in modo efficace: un corso ad hoc per imparare
  • Impianti F-Gas. Il 22 maggio «Taratura day»
  • Fonti rinnovabili. Impiantisti, tre i corsi a giugno
  • Diisocianati. Formazione online il 14 maggio
  • Rifiuti pericolosi. Formazione obbligatoria

Per saperne di più visualizza la pagina de L’Eco di Bergamo del 9 maggio 2024

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

27mag18:3020:30Assemblea Generale dei Soci - Parte Privata | Lunedì 27 Maggio ore 18:30

29mag18:3020:30Pagamenti internazionali. Strategie e consigli per gestirli. | 29 MAGGIO ORE 18.30

luglio