Sicurezza dei prodotti: il nuovo regolamento europeo su ECO.BERGAMO di marzo

Eco.Bergamo, Home, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Sicurezza dei prodotti: il nuovo...

Si parla del nuovo regolamento europeo per la sicurezza dei prodotti (GPSR: General Product Safety Regulation), introdotto lo scorso dicembre, sul numero di marzo di ECO.BERGAMO, il mensile allegato al quotidiano L’Eco di Bergamo e dedicato sai temi dello sviluppo sostenibile e della green economy.

 

Nella pagina, in collaborazione con Confartigianato Imprese Bergamo, viene spiegato nel dettaglio cosa comporterà per le imprese questo regolamento, che ha l’obiettivo di garantire che tutti i prodotti siano sicuri, proteggere la salute e la sicurezza delle persone, assicurare il rispetto degli standard di qualità e migliorare la tracciabilità.

 

Intanto, nell’attesa che il regolamento venga recepito con una normativa nazionale che stabilisca le regole per l’applicazione in Italia, Confartigianato Bergamo è a disposizione per supportare gli associati con azioni informative.

 

Per scaricare la pagina CLICCA QUI

 

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

23mar01:0001:00Cosmoprof Bologna 2025. Transfer gratuito a Bologna e prezzi scontati per acconciatori ed estetisti associati

aprile

10apr14:3018:301° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Incontro conoscitivo gratuito con Bermar servizi | Giovedì 10 aprile ore 14.30

17apr14:3018:302° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Formazione legale gratuita | Giovedì 17 aprile ore 14.30

maggio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X