FIRMA LA PETIZIONE: LE IMPRESE DI ACCONCIATURA ED ESTETICA DEVONO POTER RIAPRIRE ANCHE IN ZONA ROSSA

Acconciatori, Benessere, Coronavirus, Estetiste, Lobby e rappresentanza
  • FIRMA LA PETIZIONE: LE IMPRESE DI...
Nell’ambito delle attività a sostegno del settore benessere, Confartigianato lancia una petizione sulla piattaforma change.org
per sostenere la richiesta di riapertura delle imprese di acconciatura ed estetica anche nelle zone rosse.

Confartigianato ha avanzato a livello istituzionale la richiesta di RIAPERTURA delle imprese di ACCONCIATURA ed ESTETICA anche nelle zone rosse.

In particolare, il Presidente confederale Marco Granelli è intervenuto nei confronti del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti per far rilevare che i provvedimenti del Governo, dopo aver imposto, in un primo tempo, alle imprese di acconciatura ed estetica di adeguarsi a loro spese ai protocolli anti-Covid, le hanno poi costrette a nuove, insostenibili chiusure, nonostante queste attività non abbiano rappresentato fonte di contagio, anche perché lavorando su appuntamento, non generano assembramenti. (per maggiori info CLICCA QUI)

Confartigianato ha infatti sottolineato che i saloni di acconciatura e centri estetici sono luoghi sicuri per clienti, dipendenti e imprenditori, mentre, al contrario, la loro chiusura apre la strada agli abusivi, che approfittano dei divieti per entrare nelle case senza rispettare alcuna misura di sicurezza, favorendo così la diffusione del contagio.

Per sostenere la richiesta di riapertura, insieme alle altre Organizzazioni rappresentative del settore (Cna e Casartigiani), è stata lanciata una PETIZIONE unitaria sulla piattaforma change.org. che si propone di raccogliere il maggior numero di firme per fare sentire lo scontento delle imprese e dare ulteriore forza alla nostra richiesta.

Partecipa anche tu alla petizione e chiedi ai tuoi clienti di partecipare!

CLICCA QUI PER SOTTOSCRIVERE LA PETIZIONE