“I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” – L’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo il 23 ottobre all’Accademia Carrara

• “I Valori Artigiani e la cultura nel...

Si terrà nella prestigiosa location dell’Accademia Carrara l’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo, giunta alla 76^ edizione.

L’incontro avrà infatti anche il compito di presentare ufficialmente la collaborazione triennale che legherà tra di loro l’Associazione degli artigiani e il luogo d’arte più importante del nostro territorio e che prevede un percorso di iniziative, esposizioni e laboratori a favore delle imprese associate che si dipanerà a partire dai prossimi mesi, fino alla fine del 2023.

Il fil rouge dell’Assemblea, dal titolo “I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” sarà il connubio tra arte e artigianato ed il ruolo del lavoro artigiano come parte della cultura del nostro territorio, anche in vista delle iniziative legate al conferimento alle città di Bergamo e di Brescia, insieme, del titolo di Capitale italiana della cultura 2023, che intende valorizzare le vocazioni dei rispettivi territori e favorire l’incremento della fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale delle città, per promuovere il rilancio socio-economico e culturale delle due aree che sono state quelle maggiormente colpite dalla pandemia di COVID-19.

Il presidente Giacinto Giambellini, insieme al direttore Stefano Maroni e ai consiglieri di Confartigianato Imprese Bergamo, accoglierà le autorità, tra le quali l’Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti  e il presidente di Confartigianato Nazionale Marco Granelli.

Tutti gli associati potranno seguire l’evento in streaming online a partire dalle ore 10.00.

Il programma prevede:

Ore 10.00 Inizio lavori e avvio diretta streaming

• Benvenuto e introduzione – Stefano Maroni – Direttore Confartigianato Imprese Bergamo
  • Saluti istituzionali – Nadia Ghisalberti – Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo
  • “Arte e Artigianato verso Bergamo e Brescia capitali della Cultura 2023” – Gianpietro Bonaldi – COO – Responsabile Operativo di Fondazione Accademia Carrara
  • “I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” – Giacinto Giambellini – Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
  • Conclusioni – Marco Granelli – Presidente Confartigianato Imprese

Per assistere all’assemblea in streaming online occorre registrarsi CLICCANDO QUI

Nel caso avessi problemi ad accedere alla diretta, puoi utilizzare il link riportato qui di seguito https://youtu.be/WYo0VX0LJg4