Rivedi tutta la stagione dell’edizione 2023-2024 di ’Linea Verde Start’, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianatodalla Rai e condotto da Federico Quaranta, che è andato in onda ogni sabato alle ore 12 su Rai1.
Il programma si è riproposto di accompagnare i telespettatori nelle aziende a valore artigiano e guidarli nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, raccontando le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco.
Le puntate della stagione, iniziata lo scorso 2 dicembre e suddivisa in 10 tappe, sono state dedicate a Vicenza, Arezzo,Bari, Novara, Como e Lecco, Bologna, Macerata, Palermo, Trieste e Cagliari e hanno tutte confermato iltrend positivo con oltre 1,4 milioni di telespettatori e uno share del 17,5%.
Rivedi la puntata di Linea Verde Start in onda sabato 24 febbraio alle ore 12 su Rai1 che ha raccontato la Lombardia lacustre, quella che vede in Como e Lecco due facce di una medaglia che esprime una profonda vocazione produttiva, fatta di PMI e artigianato.
La puntata ha ripercorso la lunga sessione di riprese con le imprese di Confartigianato protagoniste dello speciale, il cui racconto si dipana partendo dall’ispirazione manzoniana e dalla genialità del Volta per arrivare allo spirito creativo delle imprese.
Per la provincia di Como erano due le aziende protagoniste delle riprese, associate a Confartigianato Imprese Como:
PEPEARTE di Angela Cal a Fino Mornasco
Arte Tessile di Eleonora Clerici a Lomazzo
Per quanto riguarda Lecco, altre due belle realtà, associate a Confartigianato Imprese Lecco:
Marco D’Oggiono Prosciutti a Oggiono
B&B Artigiana a Olgiate Molgora
Federico Quaranta e la troupe sono stati accolti nelle aziende e hanno incontrato i Presidenti e i Segretari generali territoriali di Confartigianato Como e Lecco, rispettivamente Roberto Galli con Alberto Caramel e Ilaria Bonacina con Matilde Petracca.
I Presidenti hanno tracciato il fil rouge che costituisce il carattere del tessuto produttivo della loro provincia.
I lavori sono stati coordinati, come ormai di consueto, dal Team Comunicazione di Confartigianato Lombardia con le territoriali coinvolte.
Trasmissione su Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023
Anche la nostra terra è stata sotto i riflettori del programma. Il 1° aprile2023 è stata infatti trasmessa la puntata che ci ha visto protagonisti, dedicata ai territori di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.