Linea Verde Start: continua a febbraio il viaggio tra le eccellenze artigiane d’Italia. Il 2 marzo focus su Bologna

Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Linea Verde Start: continua a febbraio...

Sabato 2 marzo, alle ore 12 su Rai 1, andrà in onda la sesta puntata, dedicata a BOLOGNA, dell’edizione 2023-2024 di ’Linea Verde Start’, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato.

 

Linea verde Start 2024

Linea Verde Start” è  il programma, realizzato in esclusiva dalla Rai con Confartigianato e condotto da Federico Quaranta, in onda il sabato alle ore 12 su Rai1, che si propone di accompagnare i telespettatori nelle aziende a valore artigiano e guidarli nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, raccontando le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco.

 

Le prime puntate della nuova stagione, iniziata lo scorso 2 dicembre e suddivisa in 10 tappe, sono state dedicate a Vicenza, Arezzo, Bari e Novara.

 

A seguire sarà la volta delle Marche con  Macerata (puntata in onda il 9 marzo), della Sicilia con Palermo (in onda il 16 marzo),  della Sardegna con Cagliari (in onda il 23 marzo) e del FVG con Trieste (in onda il 30 marzo).

 

Le puntate precedenti hanno tutte confermato il trend positivo con oltre 1,4 milioni di telespettatori e uno share del 17,5%.

 

 

Trasmissione su Lombardia: Como e Lecco

Rivedi la puntata di Linea Verde Start in onda sabato 24 febbraio alle ore 12 su Rai1 che ha raccontato la Lombardia lacustre, quella che vede in Como e Lecco due facce di una medaglia che esprime una profonda vocazione produttiva, fatta di PMI e artigianato.

 

La puntata ha ripercorso la lunga sessione di riprese con le imprese di Confartigianato protagoniste dello speciale, il cui racconto si dipana partendo dall’ispirazione manzoniana e dalla genialità del Volta per arrivare allo spirito creativo delle imprese.

 

 

Per la provincia di Como erano due le aziende protagoniste delle riprese, associate a Confartigianato Imprese Como:

PEPEARTE di Angela Cal a Fino Mornasco

Arte Tessile di Eleonora Clerici a Lomazzo

 

Per quanto riguarda Lecco, altre due belle realtà, associate a Confartigianato Imprese Lecco:

Marco D’Oggiono Prosciutti a Oggiono

B&B Artigiana a Olgiate Molgora

 

Federico Quaranta e la troupe sono stati accolti nelle aziende e hanno incontrato i Presidenti e i Segretari generali territoriali di Confartigianato Como e Lecco, rispettivamente Roberto Galli con Alberto Caramel e Ilaria Bonacina con Matilde Petracca.

I Presidenti hanno tracciato il fil rouge che costituisce il carattere del tessuto produttivo della loro provincia.

I lavori sono stati coordinati, come ormai di consueto, dal Team Comunicazione di Confartigianato Lombardia con le territoriali coinvolte.

 

Per rivedere la puntata CLICCA QUI

 

 

Trasmissione su Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023

Anche la nostra terra è stata sotto i riflettori del programma. Il 1° aprile 2023 è stata infatti trasmessa la puntata che ci ha visto protagonisti, dedicata ai territori di Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Per rivedere la puntata CLICCA QUI

 

 

 

 

 

Con “Linea Verde Start” il “saper fare” artigiano è protagonista della narrazione televisiva di Rai 1 dedicata alla bellezza dei territori italiani e alla loro biodiversità produttiva.

L’appuntamento, quindi, è sabato alle ore 12.00 su Rai 1!

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

20mar18:0020:00Incendio dei tetti causato da canne fumarie, impianti elettrici e pannelli fotovoltaici

aprile

Nessun evento

maggio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X