Patente a Crediti per l’Edilizia: è nato il servizio per aiutare gli associati in tutti gli adempimenti

Costruzioni, Home, Impiantistica, Produzione e subfornitura, Servizi
  • Patente a Crediti per l’Edilizia:...

Il 1° ottobre 2024 è ufficialmente entrata in vigore la cosiddetta “Patente a Crediti” per l’edilizia: tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri mobili o temporanei devono, quindi, adeguarsi a questo nuovo strumento, come previsto dal Decreto PNRR 4 (D.L. 19/2024, convertito con Legge 56/2024).

Dopo il partecipatissimo e apprezzato seminario informativo che abbiamo promosso lo scorso 1° ottobre, dove abbiamo spiegato alle aziende del Sistema Casa tutti dettagli della nuova normativa (che avrà un significativo impatto sul settore edilizio), ti presentiamo ora il nuovo servizio targato Confartigianato Imprese Bergamo per aiutarti nelle pratiche e nella documentazione necessaria all’ottenimento della Patente a Crediti.

Lo Sportello Patente a Crediti

Lo Sportello Patente a Crediti è un servizio a disposizione esclusiva di tutti gli associati del comparto Casa, per fornire un supporto a 360 gradi, dall’invio dell’autocertificazione a mezzo PEC (adempimento valido solo fino al 31 ottobre 2024), al seguente iter per l’ottenimento della patente a crediti, fino ai successivi aggiornamenti previsti per il 2025.

Nello specifico, il servizio fornisce le seguenti operazioni:

• Illustrazione dei requisiti per l’ottenimento della Patente a Crediti
  • Invio autocertificazione a mezzo PEC
  • Iter per ottenimento della Patente a Crediti

Il tutto al costo calmierato di 50,00 euro.

Se hai necessità di accedere al servizio SCARICA LA DELEGA, da compilare e firmare, e poi CLICCA QUI per richiedere la tua Patente a Crediti

Se non hai avuto possibilità di partecipare, rivedi il Seminario promosso da Confartigianato Imprese Bergamo lo scorso 1° ottobre 2024, dedicato alla Patente a Crediti.

Sono intervenuti:

• Giacinto Giambellini, Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo
  • Roberto Perhat, Vicedirettore Aggiunto di Confartigianato Imprese Bergamo
  • Simone Burini, Responsabile Servizio Ambiente e Sicurezza
  • Marco Trussardi, Responsabile Aree di Mestiere

Per maggiori informazioni sulla patente a crediti e per approfondire gli aspetti normativi, visita la pagina dedicata.

Contatti:

Servizio Patente a Crediti (tel. 035.274.355 – 200 – 317 – 267 – e-mail: patente@artigianibg.com)

ottobre

novembre

05nov19:3021:304° incontro "BraveArt Academy": Analisi delle situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda: come si fa? | Martedì 5 novembre ore 19.30

12nov19:3021:305° incontro "BraveArt Academy"- Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane | Martedì 12 novembre ore 19.30

20nov08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 20 novembre - Sala Agazzi

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre