Torna PMI DAY. Saranno 4 le imprese associate che accoglieranno i giovani studenti

Attualità, Education, Eventi, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Torna PMI DAY. Saranno 4 le imprese...

Anche questo anno, Confartigianato Imprese Bergamo partecipa al progetto PMI DAY, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, che si terrà dal 17 novembre al 9 gennaio.

 

Attraverso questo progetto, le imprese si impegnano ad aprire le porte alle scuole secondarie di primo grado, offrendo agli studenti un’opportunità diretta di conoscere il mondo aziendale e diffondere la cultura d’impresa.

 

Il tema centrale di questa edizione si concentra sulla “Libertà”, considerata come elemento chiave per la realizzazione delle proprie ambizioni e come principio guida per mostrare rispetto verso gli altri e il bene comune. La libertà si manifesta nel rispetto delle regole interne di ciascuna azienda, preservando al contempo la libertà di espressione, di parola, di pensiero e di innovazione.

 

La presentazione ufficiale del PMI DAY 2023 si è tenuta lo scorso 14 novembre, con l’incontro istituzionale con la stampa, alla presenza di Claudia Sartirani coordinatrice nazionale del progetto, Fabrizio Zambetti, responsabile della direzione territoriale Bergamo-Brescia -Lario di Banco BPM, Giada Zambelli, vicepresidente di Confindustria Bergamo, Francesco Tassetti, vicedirettore di Confagricoltura Bergamo, Gabriella Fasulo responsabile Area Formazione ed Education di Confartigianato Imprese Bergamo.

 

Saranno 4 le imprese del territorio bergamasco associate a Confartigianato Imprese Bergamo che apriranno le porte agli studenti. Si tratta di Beltrami Linen Srl, Fratus Pavimentazioni, Indaco Srl, e BMA Snc, che, in qualità di testimonial del mondo artigiano, racconteranno ai ragazzi la propria esperienza, offrendo consigli e suggestioni per il loro futuro professionale.

 

Come sempre si tratta di un’opportunità significativa per comunicare alle nuove generazioni il significato attuale dell’artigianato, mettendo in luce le competenze e le eccellenze delle imprese di Bergamo.

 

Per saperne di più: Ufficio Formazione (responsabile Gabriella Fasulo tel. 035.274.325; e-mail: formazione@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

18dic21:0023:00Lunedì 18 Dicembre ore 21.00 | Evento di Natale di Confartigianato Imprese Bergamo | Capogiro

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X