“Pulitore Qualificato 2024”. 16 imprese di pulizia premiate con il marchio di qualità

Imprese di Pulizia, Lobby e rappresentanza, Servizi
  • Home    
  • “Pulitore Qualificato 2024”. 16...

Sono 16 le imprese pulizia che, completando la 29ª edizione dell’omonimo percorso formativo teorico-pratico, hanno ottenuto il marchio “Pulitore Qualificato 2024”, riconosciuto emblema di garanzia e professionalità nei confronti di clienti e fornitori.

 

 

Questi tutti i partecipanti (soci e titolari), con le relative imprese di appartenenza, che sono stati premiati dal presidente Giacinto Giambellini:

 

Viviano Cavagna (Cavagna Viviano), Roberto Benedetti (Faccini Pulizie srl), Alina Amariei (Fox Clean di Amariei Alina & c. snc), Carmela Altomare (Futura 2000 srl), Youssouf Guira (Guira Youssouf), Paolo Lorenzo Boni (Impresa di pulizie Magistrelli Antonio snc), Fabrizio Camozzi (Iris srl), Dario Costelli (Lux di Costelli Dario), Luca Occioni (La Cenese di Occioni Luca & c. sas), Federica Zanco e Mariangela Corna (La Pulirapida srl), Modesta Antonia Gurierrez Lajara (M&G Global Service srl), Carlo Menonna (Menonna Carlo), Andrea Karina Mariana Rocha Montano (Rocha Montano Andrea Karina Mariana), Annamaria Rossi (Punto Azzurro di Rossi Annamaria), Nazar Tertychnyy (Tertychnyy Nazar), Angelo Tiraboschi e Vincenzo Tiraboschi (Vavassori Pulizie snc di Tiraboschi V.&.C).

 

Il “Pulitore Qualificato”, che quest’anno taglierà l’invidiabile traguardo dei 30 anni, è uno dei più longevi e apprezzati corsi di formazione e aggiornamento per le imprese di pulizia nella nostra provincia, organizzato ininterrottamente da Confartigianato Imprese Bergamo dal 1995, in collaborazione con aziende leader nei prodotti per la pulizia professionale.

 

Per quest’ultima edizione, iniziata il 20 aprile e conclusasi il 16 novembre, il corso ha rinnovato la propria formula, sia nei contenuti che nella calendarizzazione, aprendo i singoli appuntamenti seminariali (alcuni a partecipazione gratuita e alcuni a pagamento) a tutte le imprese del settore, indipendentemente dalla loro partecipazione all’intero percorso formativo.

 

Il primo appuntamento, il 20 aprile, si è focalizzato sulla gestione e lo smaltimento dei rifiuti, e sulla gestione della salute e della sicurezza in azienda.

Il 10 maggio è stata organizzata una visita con transfer gratuito per gli associati alla Fiera internazionale ISSA Pulire 2023 di Rho (Milano), dove si è tenuto un “Talk” per approfondire la figura dell’impresa di pulizia qualificata, assieme a Confartigianato Imprese e Confartigianato Imprese Lombardia a cui è intervenuto il vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo nonché Rappresentante dell’Area Servizi, Roberto Benedetti, che ha relazionato su “Il Pulitore Qualificato: esperienza e testimonianze”.

Il 25 maggio si è parlato di “evoluzione del cleaning” in collaborazione col fornitore DECA srl – Macchine per Pulire, mentre l’8 giugno l’incontro, realizzato in collaborazione con il fornitore Sutter Industries S.p.A., ha avuto per tema “Dalla progettazione alla giusta stima di un cantiere di pulizia”.

Il 14 e il 21 settembre si sono affrontate le strategie per “Migliorare la percezione del nostro lavoro da parte dei collaboratori e dei clienti”, il 19 ottobre “Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane – la somministrazione tramite le agenzie di lavoro temporaneo” mentre il 16 novembre si è andati alla scoperta dei canali online più utili per la promozione delle imprese di pulizia.

 

Per informazioni sulla prossima edizione del percorso formativo

Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340; e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X