Trattati con cura, scegli acconciatori ed estetisti qualificati! Campagna di Confartigianato contro l’abusivismo

Attualità, Benessere, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Trattati con cura, scegli acconciatori...

Ti piacerebbe finalmente avere la pelle del viso liscia e luminosa? Oppure sogni un trucco impeccabile per un’occasione speciale? Capelli leggeri e luminosi e un’acconciatura perfetta?

C’è chi promette risultati miracolosi a prezzi stracciati, ma attenzione: potresti mettere a rischio la tua salute e bellezza!

Dietro a pratiche a domicilio e a un prezzo troppo basso, infatti, potrebbe nascondersi un operatore abusivo. Niente iscrizione alla Camera di commercio, niente diploma, niente garanzie. Solo prodotti scadenti, ambienti non igienici e mani inesperte che, invece di donarti bellezza, potrebbero causarti seri danni.

Immagina:

• Un’infezione dopo una ceretta o un tatuaggio mal fatto
  • Una reazione allergica al cuoio cappelluto a causa di prodotti non idonei
  • Cicatrici permanenti per un trattamento eseguito con negligenza
  • E non solo! I rischi per la tua salute possono essere ben più gravi, soprattutto se si tratta di trattamenti invasivi.

Ma non è tutto. Oltre ai danni fisici, c’è anche il rischio di perdere i tuoi soldi: senza un contratto o una ricevuta, non avrai diritto a nessun rimborso.

Non farti ingannare dalle sirene del risparmio! La tua bellezza e la tua salute valgono molto di più.

Scegli estetisti e acconciatori qualificati:

• Verifica che siano iscritti alla Camera di Commercio
  • Controlla il diploma di abilitazione
  • Diffida da prezzi troppo bassi
  • Assicurati che l’ambiente sia pulito e igienico
  • Non accettare trattamenti a domicilio

La tua bellezza è preziosa, trattala con cura!

Insieme possiamo dire basta all’abusivismo e tutelare la salute e la bellezza di tutti!

Guarda la campagna contro l’abusivismo promossa da Confartigianato: https://confartigianatobergamo.it/benessere-campagna-contro-labusivismo-confartigianato-ministero-made-in-italy-2024/

ottobre

novembre

05nov19:3021:304° incontro "BraveArt Academy": Analisi delle situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell'azienda: come si fa? | Martedì 5 novembre ore 19.30