Servizio Avvio d’Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo: il tuo partner per vincere le sfide

Attualità, Contabilità e gestione di impresa, Fiscale e Tributi, Home, Lobby e rappresentanza, Movimento Giovani Imprenditori, Servizi per nuove imprese, Tutti i mestieri
  • Servizio Avvio d’Impresa di...

Avviare un’attività artigiana in Italia può sembrare un percorso ad ostacoli, soprattutto per chi si trova ad affrontare le numerose complessità burocratiche, economiche e fiscali che caratterizzano il contesto italiano.

In questo scenario, il Servizio Avvio d’Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo è al tuo fianco per aiutarti e darti la guida giusta per trasformare la tua idea imprenditoriale in una realtà di successo.

Come possiamo aiutarti?

Ecco un elenco delle principali sfide che le nuove imprese artigiane si trovano ad affrontare: guarda come il Servizio Avvio d’Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo può aiutarti a superarle!

Informazioni su requisiti e procedure: Le informazioni sui requisiti e le procedure per avviare un’attività possono essere poco chiare.

Come ti aiutiamo: Ti offriamo una consulenza personalizzata per chiarire ogni dubbio e fornirti tutte le informazioni aggiornate e necessarie per avviare la tua attività con sicurezza.

Complessità procedurale La procedura per avviare un’attività artigiana richiede la compilazione di numerosi moduli e autorizzazioni.

Come ti aiutiamo: Ti forniamo un’assistenza completa nella preparazione della documentazione necessaria e nel disbrigo delle pratiche amministrative, aiutandoti a risparmiare tempo e risorse.

Lentezza burocratica: I tempi di attesa per permessi e autorizzazioni possono essere lunghi e imprevedibili.

Come ti aiutiamo: Ti supportiamo nell’interfacciarti con gli enti pubblici, monitoriamo lo stato delle tue pratiche e ci impegniamo a velocizzare i processi, grazie alla nostra conoscenza delle normative e delle procedure.

Regime fiscale: Le diverse aliquote IVA, tasse e contributi possono risultare difficili da gestire.

Come ti aiutiamo: Offriamo consulenza fiscale personalizzata per aiutarti a comprendere il regime fiscale più adatto alla tua impresa e ottimizzare la gestione dei tributi e dei contributi.

Accesso al credito: Ottenere finanziamenti e prestiti può essere complicato, soprattutto per i nuovi imprenditori.

Come ti aiutiamo: Ti assistiamo nella preparazione delle domande di finanziamento e ti indirizziamo verso le opportunità di credito agevolato disponibili, grazie alla nostra partnership con Confidi Systema e con i principali istituti finanziari sul territorio.

Pianificazione finanziaria: spesso non è facile gestire correttamente i profitti e la competitività.

Come ti aiutiamo: Proponiamo soluzioni di ottimizzazione fiscale e ti forniamo strumenti per la pianificazione finanziaria, aiutandoti a gestire al meglio le spese e a mantenere la tua impresa competitiva.

Formazione e aggiornamento: un’adeguata formazione può aiutare l’innovazione.

Come ti aiutiamo: abbiamo un ricco catalogo di corsi di formazione e aggiornamento specifici per artigiani, per migliorare le competenze tecniche, gestionali e imprenditoriali necessarie per crescere e innovare.

Concorrenza e Mercato: La competizione con altre imprese artigiane, sia italiane che estere, può essere sfidante.

Come ti aiutiamo: Ti offriamo consulenza per lo sviluppo di strategie di espansione e internazionalizzazione, aiutandoti a esplorare nuovi mercati e opportunità di crescita.

Difficoltà di accesso ai mercati: Raggiungere nuovi clienti e mercati può essere complesso.

Come ti aiutiamo: Forniamo assistenza e formazione per la creazione di piani di marketing e comunicazione, e mettiamo a disposizione strumenti di promozione per aumentare la visibilità della tua impresa.

Affidati a noi per il successo della tua Impresa!

Il Servizio Avvio d’Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo è il tuo partner ideale per affrontare con successo ogni sfida del percorso imprenditoriale.

Contattaci al 035.274.302 / 247 / 322 o scrivi a avvioimpresa@artigianibg.com per scoprire come possiamo aiutarti a trasformare le difficoltà in opportunità.

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo noi

AVVIO IMPRESA - RICHIESTA APPUNTAMENTO

• Per dare seguito alla tua richiesta ci servono i tuoi dati di contatto e le informazioni richieste in questo form, allo scopo di poter dare seguito alla stessa e rispondere. Il conferimento dei dati è quindi necessario. I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

settembre

20set17:3019:30F-DAY 2024 | La tua sessione di ALLENA-MENTE E DI COMPETENZE DIGITALI | Venerdì 20 settembre ore 17.30 | Sede Confartigianato Imprese Bergamo

26set14:3018:30Come trattare il gres porcellanato: tecniche, prodotti e consigli | Giovedì 26 settembre ore 14.30

30set14:3016:30Evento Acconciatori "Anteprima tendenze moda Autunno/Inverno 2024"| Lunedì 30 settembre ore 14.30