ECO.BERGAMO di dicembre: a Natale scegliamo i prodotti alimentari artigiani

Alimentari, Eco.Bergamo, Home, Lobby e rappresentanza, Pasticcerie e Gelaterie, Pubblicazioni e media, Tutti i mestieri
  • Home    
  • ECO.BERGAMO di dicembre: a Natale...

Il numero di dicembre di ECO.BERGAMO, l’allegato mensile al quotidiano L’Eco di Bergamo dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile e della green economy, punta i riflettori sui prodotti alimentari artigiani e sull’importanza di sceglierli, soprattutto in vista delle festività natalizie.

 

Un invito chiaro a compiere un acquisto consapevole, che valorizza la qualità, il territorio e le persone che ogni giorno mettono passione e competenza nel proprio lavoro. Perché, come ricorda il servizio, quando il regalo è frutto del lavoro artigiano porta con sé il valore del saper fare e della creatività umana, espressione autentica delle comunità locali.

 

A raccontare il significato della scelta artigianale è Andrea Bonati, maestro pasticcere, consigliere di Confartigianato Imprese Bergamo e rappresentante dell’Area Alimentari:

«Quando arriva il Natale la gente viene da noi artigiani per la qualità, penso al panettone di pasticceria, ma non solo. C’è anche qualcosa di più: scegliamo l’artigianale perché è più umano. In un negozio locale troviamo una persona che ci piace, con i modi gentili e la capacità di raccontare la qualità del servizio».

 

Un messaggio che invita a riscoprire il valore del cibo artigiano come scelta sostenibile, etica e profondamente legata al territorio, soprattutto in un periodo simbolico come il Natale.

 

Per scaricare la pagina CLICCA QUI

 

Per vedere tutte le pubblicazioni di Confartigianato Imprese Bergamo CLICCA QUI

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

10dic19:3023:55Festa di Natale Movimento Giovani Imprenditori | Mercoledì 10 dicembre ore 19.30

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X