Education: per i futuri Manutentori del Verde lezioni pratiche sul campo da Golf

Education, Giardinieri, Home, Lobby e rappresentanza, Servizi, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Education: per i futuri Manutentori del...

I nostri imprenditori artigiani tornano in cattedra per far crescere le giovani generazioni che saranno gli artigiani di domani.

 

È avvenuto in occasione del corso abilitante per Manutentore del Verde, il percorso formativo di 180 ore, iniziato il 6 novembre e organizzato da ABF – Azienda Bergamasca Formazione, durante il quale gli studenti che ambiscono a diventare professionisti del verde hanno avuto l’opportunità di seguire delle lezioni specifiche tenute dal nostro Rappresentante di Categoria Nicola Zeduri, imprenditore esperto in materia.

 

 

 

La prima lezione teorica si è svolta presso la nostra sede lo scorso 20 novembre, ma è stata la successiva lezione pratica, tenutasi il 25 novembre, a fare davvero la differenza.

 

I partecipanti hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva presso il prestigioso Golf Club Bergamo L’Albenza di Almenno San Bartolomeo, un campo che è testimonianza di come la cura del verde sportivo possa raggiungere standard di eccellenza.

 

Accompagnati da Zeduri, i 28 aspiranti giardinieri hanno esplorato tecniche e attrezzature per la manutenzione del verde sportivo, una competenza fondamentale per operare in ambiti come quelli dei campi da golf e dei campi sportivi in generale. Il contesto ha fornito un’opportunità unica: i partecipanti, affiancati dall’esperto del settore, hanno potuto osservare dal vivo le attività necessarie per mantenere perfettamente curato un campo sportivo, comprendendo quanto impegno e precisione richieda ogni intervento.

 

 

Questa iniziativa conferma la collaborazione di successo di Confartigianato Imprese Bergamo con la scuola, che ha visto anche una convenzione attivata per supportare la partecipazione dei soci a questi percorsi di specializzazione, a dimostrazione del nostro impegno concreto nella crescita professionale dei futuri manutentori del verde.

 

Si tratta inoltre di un’importante opportunità per promuovere il valore dell’artigianato e delle imprese locali, portando avanti la tradizione e l’eccellenza che rappresentano il nostro territorio.

 

Per informazioni: Aree di Mestiere – Carmelo Davì (tel. 035.274.340  – e-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

dicembre

Nessun evento

gennaio

Nessun evento

febbraio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X