Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana, vorresti partecipare?

Alimentari, Pasticcerie e Gelaterie
  • Festival della Pasticceria Tradizionale...

Torna a Mantova la nuova edizione del Festival della Pasticceria. Un’iniziativa promossa da East Lombardy e dalle autorità locali del territorio mantovano per celebrare le eccellenze dolciarie della tradizione locale e non solo.

Mantova sarà la cornice di un importante evento gastronomico. Il meglio della pasticceria artigiani e le più importanti personalità gastronomiche, nonché le prelibatezze popolari e del passato della tradizione animeranno una rassegna ricca di appuntamenti. Un’iniziativa aperta a tutti, nata dal supporto e dal patrocinio di associazioni e consorzi di categoria locali.

Il 16 e 17 ottobre, i visitatori potranno assistere a degustazioni guidate di prodotti dolciari e di pasticceria popolari, ma anche riscoprire antichi sapori di un tempo passato, in grado di raccontare la cultura e la tradizione del territorio mantovano.

All’interno del festival, East Lombardy sarà uno dei protagonisti delle diverse iniziative con alcuni dei pasticceri più rappresentativi delle province di Bergamo, Brescia e Cremona, per dare un assaggio delle prelibatezze e delle golosità provenienti da tutta la regione gastronomica. Anche l’Area Alimentari di Confartigianato Imprese Bergamo, aderisce all’iniziativa di promozione delle dolcezze del territorio.

Se ci fossero artigiani interessati a partecipare possono avanzare la propria candidatura entro e non oltre giovedì 14 ottobre 2021.

Per approfondimenti: https://www.eastlombardy.it/it/eventi/mantova/festival-della-pasticceria/

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).