Area Benessere, carrozzieri e borsa di studio Intercultura su L’Eco di Bergamo del 3 agosto

Acconciatori, Auto e Moto, Benessere, Estetiste, Home, L'Eco di Bergamo, Lobby e rappresentanza, Pubblicazioni e media, Servizi, Tutti i mestieri
  • Area Benessere, carrozzieri e borsa di...

L’Area Benessere di Confartigianato Imprese Bergamo è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 3 agosto dedicata all’artigianato, l’ultima prima della pausa estiva.

Il rappresentante dell’Area e presidente regionale degli acconciatori di Confartigianato Lombardia Pierre Patelli presenta le iniziative per la formazione e la competitività di parrucchieri ed estetisti, con uno sguardo alla preparazione delle “nuove leve”. E proprio loro, i giovanissimi studenti della scuola per parrucchieri Acof Bergamo, sono stati tra i protagonisti del grande progetto sociale “La Bellezza Oltre…”, che riprenderà in autunno e di cui viene tracciato un primo bilancio.

Con la stagione estiva, poi, l’Area rilancia la campagna anti-abusivismo, a tutela della professionalità degli operatori e della salute della clientela.

Nella pagina, spazio poi alla categoria dei carrozzieri, impegnati in una campagna contro l’ingerenza delle compagnie assicurative, a tutela della concorrenza e della libertà di scelta degli automobilisti di rivolgersi al proprio “carrozziere di fiducia” in caso di sinistro.

E, infine, la consegna della borsa di studio Intercultura alla giovane Giulia Magri, figlia di nostri artigiani associati.

Questi tutti i titoli:

• Area benessere, tanta formazione e forte contrasto all’abusivismo
  • «Carrozzieri, la scelta sia libera. No a ingerenze di assicurazioni». L’allarme Confartigianato
  • In Germania con Intercultura. Borsa di studio a Giulia Magri
  • Diisocianati. Nuovi corsi a settembre