Sta per aprire i battenti la 62ª edizione della MIG-Mostra Internazionale del Gelato, la più importante manifestazione gelatiera internazionale che si svolge a Longarone (BL).
L’edizione 2022 inizierà domenica 27 novembre e terminerà mercoledì 30 novembre.
Confartigianato Dolciario, presente con un proprio stand istituzionale presso l’ Area Pasticceria e Cioccolateria in Gelateria – Pad.B, ha organizzato, in collaborazione con Longarone Fiere, per tutta la durata della manifestazione alcuni eventi dimostrativi e formativi sulla preparazione di prodotti di cioccolateria, curati da propri artigiani professionisti e rivolti ai gelatieri per migliorare le loro conoscenze ed utili ad ampliare gli ambiti delle loro produzioni, nonché dimostrazioni di gelateria. Qui di seguito il programma dettagliato degli eventi:
Domenica 27 novembre 2022
Ore 14.30-17 Cooking Show – “Il cioccolato in gelateria” con i Maestri Cristiano
Gaggion e Giorgio Venudo
Lunedì 28 novembre 2022
Ore 10-12 Cooking Show – “Mousse con gel al prosecco” con il Maestro Massimo Peruzzi e “Aerografia su cioccolato” con il Maestro Nicola Giotti.
Ore 15.30-18 Cooking Show – “Scultura di cioccolato” con i Maestri Alessandro
Del Trotti e Cristiano Gaggion.
Mercoledì 30 novembre 2022
Ore 10-12 Cooking Show – “GELATO” con il Maestro Giorgio Venudo.
Confartigianato Dolciario, all’interno della 62ª MIG, si è impegnata a contribuire alla realizzazione della seconda edizione del concorso di cioccolateria “Una pralina in gelateria” riservato ai gelatieri, che si svolgerà presso l’Area Pasticceria e Cioccolateria in Gelateria – Pad.B, nella giornata di martedì 29 novembre dalle ore 10:00 alle 18:00, partecipando con i propri dirigenti al coordinamento dell’evento ed alla composizione della giuria che selezionerà i partecipanti e premierà il migliore elaborato.
Per coloro che fossero interessati a prendere parte alla competizione si allega il Regolamento del concorso e la scheda di partecipazione che una volta compilata dovrà essere inviata all’e-mail concorsi@longaronefiere.it.
Per coloro invece che fossero interessati a visitare la mostra, sia imprenditori che funzionari, è possibile ottenere gratuitamente il pass d’ingresso valido per tutti i giorni della manifestazione.
Contattaci per richiedere il biglietto gratuito!
Scarica il regolamento
Scarica la scheda d’iscrizione
Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).