Servizio di Check up energetico: migliora l’efficienza energetica della tua impresa!

Alimentari, Energia e gas, Home, Innovazione e Competitività, Produzione e subfornitura
  • Servizio di Check up energetico:...

Il Servizio Energia di Confartigianato Imprese Bergamo, non solo ti aiuta a risparmiare sulle bollette di energia e gas, ma ti offre anche una serie di altri servizi molto importanti.

Tra questi, il nostro Servizio di Check up energetico è progettato per ottimizzare l’efficienza energetica della tua attività artigianale, aiutandoti a identificare potenziali risparmi energetici e azioni correttive.

Cosa ti offre il nostro servizio?

Ecco cosa comprende il nostro servizio:

1. Sopralluogo specializzato: Un team di esperti effettua un sopralluogo presso il tuo stabilimento per valutare gli impianti di processo e quelli energetici. Questa fase è fondamentale per comprendere come viene utilizzata e gestita l’energia all’interno della tua attività, nonché per raccogliere dati dettagliati sulle varie componenti del ciclo produttivo e sulle eventuali aree di miglioramento.
  2. Raccolta e valutazione dei dati: Effettuiamo una completa analisi dei dati relativi ai consumi energetici del tuo stabilimento, identificando le principali fonti di consumo e valutando le relative utenze.
  3. Analisi storica dei consumi: Studieremo lo storico dei consumi energetici della tua azienda per individuare eventuali tendenze o anomalie che potrebbero indicare inefficienze o aree di miglioramento.
  4. Individuazione di soluzioni di razionalizzazione energetica: Basandoci sui dati raccolti e sull’analisi condotta, ti forniremo una serie di raccomandazioni e suggerimenti mirati per ottimizzare l’utilizzo dell’energia nella tua attività, riducendo i consumi e i relativi costi.
  5. Report dettagliato: Tutti i risultati e le raccomandazioni emerse dall’analisi saranno riportati in un documento personalizzato, fornito su supporto cartaceo per la tua comodità.

In sostanza, il nostro servizio di Check up energetico ti offre una panoramica completa sulle prestazioni energetiche della tua attività artigianale e ti fornisce le informazioni e le raccomandazioni necessarie per migliorare l’efficienza e risparmiare sui costi energetici.

Inoltre, hai la possibilità di attingere a contributi o finanziamenti per i progetti di efficientamento energetico più articolati.

Un servizio altamente qualificato che ti aiuterà ad ottimizzare la tua attività!

Se ti servono maggiori informazioni o se vuoi richiedere il servizio, contattaci:

Servizio Energia e Gas (tel. 035.274.217-337-293 – e-mail: rinnovabili@artigianibg.com).

luglio