Anche due pasticcerie associate selezionate per la finale del Panettone Day

Alimentari, Attualità, Home, Lobby e rappresentanza, Panificatori, Pasticcerie e Gelaterie
  • Anche due pasticcerie associate...

Ci sono anche due pasticcerie associate a Confartigianato Imprese Bergamo tra i 33 finalisti selezionati per la finale della 10^ edizione del Panettone Day.

Si tratta della Pasticceria Adriano di Adriano Anastasio (Seriate), per la categoria panettone tradizionale, e della Pasticceria Camyll di Massimo Vanoncini (Bergamo) per la categoria panettone creativo, che sono stati premiati per le capacità da una giuria di qualità presieduta da Gino Fabbri maestro di pasticceria di fama internazionale.

Oltre a loro, altri due bergamaschi premiati: Silvano Marchesi di Panificio F.lli Marchesi (Bergamo) e Luca Volpi della Pasticceria Panarari (Treviglio).

Guarda qui l’elenco dei finalisti: http://www.panettone-day.it/i-protagonisti-2/

I nostri maestri si sono confrontati con 146 pasticcieri provenienti da tutto il Paese, con l’obiettivo di creare il miglior panettone tra tradizione e innovazione. Sono stati 253 i panettoni presentati al concorso e di questi ne sono stati selezionati appunto 33: 23 per la categoria panettone tradizionale, 5 per il panettone creativo e 5 per il cioccolato Ruby.

Ad essere premiata è stata la capacità di stupire con l’equilibrio di abbinamenti che, grazie all’abilità tecnica dei maestri pasticcieri, hanno saputo coniugare la creatività di ricette nuove con la fedeltà alla tradizione.

Il concorso Panettone Day, giunto al suo 10° anno e promosso da Braims in partnership con Novacart, in collaborazione con Callebaut e Vitalfood e con la partnership tecnica di FB e Cast Alimenti, è nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.

La finale è fissata per il 13 settembre, mentre a ottobre, tutti i finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop Panettone Day in corso Garibaldi nel cuore di Milano, dove migliaia di visitatori potranno assaporare l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.

Inoltre, in occasione del decimo anniversario, il Temporary Shop raddoppierà eccezionalmente l’appuntamento a novembre, con una speciale vendita dei Panettoni “best of” di queste edizioni.

Per saperne di più: http://www.panettone-day.it/