COMPRARTIGIANO: VENDITA DEI PRODOTTI ON-LINE PER ALIMENTARISTI ARTIGIANI DI CONFARTIGIANATO

Alimentari, ALIMENTAZIONE, Panificatori, Pasticcerie e Gelaterie, Pizze asporto e Rosticcerie, Produzione pasta fresca
  • COMPRARTIGIANO: VENDITA DEI PRODOTTI...

ComprArtigiano è la piattaforma di e-commerce nata da un’idea di Confartigianato Alimentazione e sviluppata in un progetto dalla società Made In Italy SLC, già conosciuta dai nostri artigiani del comparto alimentare per la diffusione del software di etichettatura alimenti denominato Primo Label.

Le recenti misure di carattere sanitario prese per contrastare la diffusione del Covid-19 hanno determinato una situazione di estrema difficoltà per operatività delle imprese del settore alimentare, in special modo sia per quelle che riforniscono il settore della ristorazione, sia per quelle artigiane che in diverse zone del territorio nazionale possono vendere al consumatore solo in modalità di asporto.

La modifica delle nostre abitudini di acquisto ha determinato in pochi mesi per le vendite on-line del settore alimentare un salto in avanti di 5 anni.

I consumatori quindi si stanno sempre più orientando alla modalità on-line di acquisto, che diventerà nel breve tempo la modalità preferita e considerando che realisticamente la ripartenza delle imprese avverrà gradualmente, occorre che queste ultime siano messe in condizione di recuperare velocemente il ritardo accumulato.

In considerazione di ciò i responsabili del progetto ComprArtigiano intendono puntare sempre più sul potenziamento della piattaforma e-commerce, consentendo l’opportunità alle imprese del sistema Confartigianato di poter utilizzare al massimo il suo potenziale anche in previsione dell’approssimarsi delle festività natalizie e delle vendite e/o regali che si effettueranno in quel periodo.

Per questi motivi ComprArtigiano vuole concretamente favorire al massimo le imprese che intendono ora aderire al progetto, proponendo loro l’adesione annuale al progetto completamente gratuita con zero vincoli, zero costi e con tutti i servizi di marketing/spedizioni/logistica integrati.

Vai alla Piattaforma

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).