Siamo ancora in attesa che il decreto relativo alla sospensione dei pagamenti sia pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il Consiglio dei Ministri si sta riunendo stamattina allo scopo.

Se non ci saranno stravolgimenti della bozza diffusa in questi giorni, i pagamenti dovrebbero essere rinviati.

Verrebbero stabilite diverse scadenze a seconda dei ricavi.

• Per imprese, autonomi e professionisti con ricavi da  2 milioni in su, il termine per pagare le ritenute, l’Iva annuale e mensile nonché i contributi previdenziali e Inail sarebbe rinviato a venerdì 20 marzo.
  • Per le imprese che sono al di sotto di tale fatturato, il rinvio sarebbe  al 31 maggio con possibilità di pagare anche in cinque rate.

Siamo in attesa della pubblicazione del decreto. Vi chiediamo di rimanere in attesa

Per chiarimenti è possibile scrivere alla mail sos@artigianibg.com

Per le altre notizie https://confartigianatobergamo.it/category/coronavirus/