• Fiera dei Mestieri, Autotrasporto e...

La Fiera dei Mestieri, le problematiche del trasporto merci e l’internazionalizzazione sono protagonisti della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 23 marzo dedicata all’artigianato.

Il presidente Giacinto Giambellini e il direttore Stefano Maroni spiegano i progetti di Confartigianato Imprese Bergamo per la formazione e l’orientamento dei giovani “artigiani del domani”, in occasione della partenza (lunedì 27 marzo) dell’ottava «Fiera dei Mestieri», la manifestazione organizzata assieme alla Provincia per aiutare studenti e famiglie delle scuole secondarie di primo grado a scegliere il percorso scolastico più adatto, sensibilizzandoli sul valore dei mestieri.

Scopri di più CLICCANDO QUI

Spazio anche agli autotrasportatori, con un’intervista al rappresentante dell’area Trasporto, Dario Mongodi, che lancia l’allarme sul problema della mancanza di autisti, che rischia di compromette soprattutto le piccole imprese artigiane.

E ancora, il secondo seminario del progetto Fare Export per aiutare gli imprenditori ad approcciare i mercati esteri: martedì 28 marzo il tema sarà «Leggere un bando e scrivere un progetto di internazionalizzazione».

Per saperne di più CLICCA QUI

Questi tutti i titoli:

• Missione giovani: i testimonial artigiani alla Fiera dei Mestieri
  • Allarme per il trasporto merci «Pochi autisti, aziende a rischio»
  • Approcciare i mercati esteri Focus su bandi e progetti
  • Zogno e Clusone. Due seminari per impiantisti