RATIFICATO IN ASSEMBLEA IL NUOVO CONSIGLIO DI CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO. BILANCIO APPROVATO ALL’UNANIMITA’

Alimentari, Attualità, Benessere, Costruzioni, Home, Immagine, arte e comunicazione, Impiantistica, Lobby e rappresentanza, Produzione e subfornitura, Servizi, Trasporto
  • RATIFICATO IN ASSEMBLEA IL NUOVO...

Durante l’assemblea privata dei Soci, svoltasi venerdì 30 aprile, sono stati ratificati i 27 nuovi consiglieri chiamati a guidare Confartigianato Imprese Bergamo nel quadriennio 2021 – 2024.

EVID_Assemblea-presenza3

L’incontro on line è stato aperto dai saluti dal presidente Giacinto Giambellini che ha concluso il suo primo mandato e, nel ripercorrere il suo quadriennio di mandato, ha ricordato che “Confartigianato Bergamo è una casa robusta e un punto di riferimento per le imprese”.

Di seguito ha avuto luogo anche l’approvazione all’unanimità del bilancio della prima Organizzazione dell’Artigianato Bergamasco e tra le più importanti a livello regionale e nazionale nel sistema di Confartigianato.

Nonostante l’anno di pandemia, l’Organizzazione, come ha sottolineato il direttore Stefano Maroni, ha conseguito un risultato netto di gestione pari a € 112.084 con un avanzo operativo medio degli ultimi 5 anni che ammonta a € 687.906 e a fronte di un volume d’affari (comprese le società partecipate Formart srl e Caaf art srl) di quasi 16,8 milioni di euro.

Insieme ai risultati positivi degli scorsi anni, l’Associazione consolida e rafforza ulteriormente la propria solidità economico-finanziaria e consistenza patrimoniale con un patrimonio netto pari a € 4.581.698.

Quindi ha avuto luogo la ratifica dei consiglieri. Ecco l’elenco dei 27 componenti del Consiglio direttivo di Confartigianato Imprese Bergamo.

ELETTI NEI POLI TERRITORIALI

BERGAMO: vice rappresentante Nadia Palazzi, delegati Gianluca Locatelli, Guido Pedrotti, Luca Tirloni, Valentina Trevaini. Da statuto, il rappresentante del Polo di Bergamo è sempre il presidente di Confartigianato Imprese Bergamo;

GRUMELLO DEL MONTE: rappresentante Emanuele Zinesi, vice rappresentante Andrea Bonardi;

ALBINO: rappresentante Ivan Morotti;

CALUSCO D’ADDA: rappresentante Marco Rota;

CLUSONE: rappresentante Ermanno Rossetti;

ROMANO DI LOMBARDIA: rappresentante Massimiliano Fratus;

TREVIGLIO: rappresentante Francesco Ghilardi;

ZOGNO: rappresentante Imerio Ghirardi.

ELETTI NELLE AREE DI MESTIERE

COSTRUZIONI: rappresentante Angelo Carrara, vice rappresentante Marino Beati, delegato Diego Armellini;

PRODUZIONE E SUBFORNITURA: rappresentante Lorenzo Pinetti, vice rappresentante Giovanni Borgesi, delegato Stefano Mazzoleni;

IMPIANTISTICA: rappresentante Giacinto Giambellini, vice rappresentante Cristina Porrati; SERVIZI: rappresentante Roberto Benedetti, vice rappresentante Ernesto Belotti;

ALIMENTARI: rappresentante Andrea Bonati;

BENESSERE: rappresentante: Pierantonio Patelli;

IMMAGINE-ARTE-COMUNICAZIONE: rappresentante Andreina Facchinetti;

TRASPORTO: rappresentante Bruno Dario Mongodi.

Nel complesso, è stato rinnovato oltre un terzo della squadra, soprattutto all’interno dei Poli, con l’ingresso di molti giovani imprenditori. Diversi dei consiglieri riconfermati sono poi passati da rappresentanti territoriali a rappresentanti di Area e potranno così mettere a disposizione delle imprese del proprio settore aziendale l’esperienza maturata negli ultimi quattro anni.

L’ordine del giorno ha previsto anche la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti e dei Probiviri.

Il COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI è ora composto da Anna Birolini (Presidente), Marcello Vitali, Pietro Ranza (effettivi), Geremia Arizzi e Marziano Borlotti (supplenti).

Il COLLEGIO DEI PROBIVIRI è composto da Alessandro Cainelli (Presidente), Severo Gonella, Floriano Amidoni (effettivi), Ida Rocca e Giosuè Berbenni (supplenti).