«VOGLIA DI RIPARTENZA, PUNTANDO SU INNOVAZIONE E VALORE ARTIGIANO», COSÌ IL PRESIDENTE DI CONFARTIGIANATO ALIMENTARISTI AI MICROFONI RAI

Alimentari, Coronavirus, Lobby e rappresentanza, Panificatori, Pasticcerie e Gelaterie, Pizze asporto e Rosticcerie, Produzione pasta fresca
  • «VOGLIA DI RIPARTENZA, PUNTANDO SU...

Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Alimentazione è intervenuto lunedì 5 aprile al programma di Rai Radio1 Che giorno è. Nel corso della sua intervista ha sintetizzato lo spirito con cui gli artigiani e i piccoli imprenditori del settore alimentare affrontano la crisi e le opportunità per rilanciare le proprie attività.

“Bisogna reinvertarsi, innovare tutti i giorni, ma non snaturarsi – ha affermato Rivoltini – Oggi tra le nostre imprese c’è voglia di ripartenza. Dobbiamo avere il coraggio di gettare il cuore oltre l’ostacolo e rimetterci in gioco, facendo leva sui valori del nostro mondo perché le nostre aziende sono storie di persone, di famiglie, di saper fare, di identità territoriale”.

“La pandemia – ha proseguito Rivoltini – ci ha costretto a reinventarci e molte imprese lo hanno fatto con la creatività e la determinazione tipiche del nostro mondo”.

A testimoniarlo è intervenuto Paolo Sacchi, titolare di un’impresa in provincia di Modena associata a Confartigianato, che dall’attività di catering bloccata dalla pandemia si è riconvertita in un negozio di specialità alimentari made in Emilia con delivery. La sua è un’esperienza di entusiasmo, di speranza e di rilancio che dimostra l’importanza per gli imprenditori di fare rete, di mettersi insieme per aiutare chi non ce la fa a superare la solitudine. “Insieme – ha sottolineato Sacchi – ci si sostiene e si riparte meglio”.

Vi è la possibilità di ascoltare l’intervista integrale fatta a Massimo Rivoltini e a Paolo Sacchi CLICCA QUI

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).