L’Artigiano in Fiera, la più grande manifestazione nazionale dell’artigianato di qualità, lancia una sfida: ripartire in presenza.

Dal 4 al 12 dicembre prossimo, gli organizzatori scommettono sul fatto che gli sforzi che l’intera popolazione italiana, Lombardia in testa, possano produrre gli attesi frutti del ritorno ad una vita normale fatta di viaggi, di incontri e di socialità, dove le Fiere in presenza possono ritrovare il giusto spazio espositivo alla presenza dei visitatori.

La location, come per le passate edizioni,  è la Fiera Milano Rho-Pero.

L’Artigiano in Fiera rappresenta da sempre un importante punto di marketing territoriale per il turismo lombardo e una imperdibile occasione di promozione e vendita per numerose imprese anche della provincia bergamasca, che attendono questo evento (così come molti altri) per rilanciare la propria attività messa in difficoltà dagli effetti della pandemia. 3000 stand espositivi, oltre un milione di visitatori con una significativa partecipazione anche di aziende del territorio lombardo e della provincia di Bergamo.

Quali sono i settori maggiormente presenti a L’Artigiano in Fiera? Il settore alimentare artigiano, la moda e il tessile, mobili e oggettistica-complementi di arredo, sculture, pitture, bigiotterie e gioielli. E altro ancora. Il tutto caratterizzato da una produzione manuale artigiana.

Il periodo delle festività di dicembre da Santa Lucia a Natale, inoltre sono un’occasione per avere nell’ambito di Artigiano in Fiera un enorme flusso di visitatori in cerca di un regalo che possa essere unico, ben fatto e bello. E per gli artigiani per presentare il meglio delle loro originali creazioni.

Sei interessato ad approfondire gli aspetti organizzativi e le modalità di partecipazione?

Contattaci:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).