• Home    
  • CONAI, Vademecum per l’utilizzo dei...

Nel corso di un recente webinar di CONAI Academy (20 ottobre u.s.), in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo di etichettatura ambientale il prossimo 1° gennaio 2023, CONAI ha voluto sviluppare un Vademecum per l’utilizzo dei canali digitali per l’etichettatura ambientale degli imballaggi, con l’obiettivo di supportare le aziende nell’utilizzo dei canali digitali per rispondere a tale responsabilità, chiarendo i requisiti per l’etichettatura ambientale digitale, e raccogliendo una serie di esempi pratici e casi virtuosi di ispirazione per altre aziende.

 

Per raccogliere, quindi, i principali dubbi, le maggiori criticità riscontrate dalle aziende, nonché le loro esperienze e i loro casi di successo, CONAI sta promuovendo una consultazione pubblica di questa prima versione del documento, che sarà aperta fino al 30 novembre 2022. A seguito della consultazione, si terrà conto dei commenti ricevuti per la revisione del documento che sarà pubblicato nel mese di dicembre.

 

Per partecipare alla consultazione pubblica, CLICCA QUI

 

 

CONAI inoltre ha redatto un breve questionario, al quale invita alla sua compilazione tutte le imprese interessate, volto ad indagare e fare il punto sulle criticità e dubbi riscontrati fino ad ora dalle aziende in tema di utilizzo dei canali digitali per l’etichettatura ambientale degli imballaggi. Le informazioni raccolte saranno di utilità per la revisione del Vademecum.

 

Per rispondere al questionario, che è anonimo e richiederà solo un paio di minuti, CLICCA QUI

 

 

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

gennaio

Nessun evento

febbraio

06feb18:3020:30Lunedì 6 Febbraio ore 18.30 | Seminario area benessere "Come trattare gli esiti di chirurgia mammaria e del volto"

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X