• “Patentino diisocianati” per...

Il nuovo obbligo formativo sui diisocianati per le imprese del comparto “Casa” è al centro della pagina de L’Eco di Bergamo di giovedì 25 maggio dedicata all’artigianato.

Il vicepresidente e Rappresentante dell’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo, Angelo Carrara, presenta i nuovi corsi, sia in presenza che online, organizzati per aiutare le imprese associate a far fronte all’adempimento previsto dal Regolamento UE 1149/2020. Dal prossimo 24 agosto 2023, infatti, coloro che hanno a fare con schiume poliuretaniche, colle, sigillanti, rivestimenti e vernici contenenti diisocianati potranno manipolarli solo se in possesso di un apposito “patentino”.

Per saperne di più CLICCA QUI

Spazio, inoltre, al Movimento Giovani Imprenditori, con l’ultimo appuntamento dell’edizione 2023 di “BraveArt Academy”, il ciclo di seminari gratuiti per aiutare giovani e aspiranti imprenditori ad affrontare tutti gli aspetti legati all’avvio e al consolidamento di un’azienda. La presidente del Movimento, Alice Zamboni, traccia un bilancio del progetto e presenta l’ultimo incontro dedicato alla gestione delle risorse umane.

Per saperne di più CLICCA QUI

E, infine, si parla del servizio, messo a disposizione degli associati, per far fronte all’obbligo di pubblicazione degli “aiuti di Stato” ricevuti nell’anno 2022.

Questi i titoli:

• Colle, vernici, sigillanti: obbligo del nuovo patentino per utilizzarli
  • BraveArt Academy. Risorse umane, se ben gestite creano valore per l’azienda
  • Servizio gratuito. Aiuti di Stato, gli importi da comunicare entro giugno