Il Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo riunisce “Giovani capitani d’impresa bergamaschi” – titolari o soci artigiani compresi tra i diciotto e i quaranta anni d’età – con l’obiettivo di promuovere la crescita socio-economica del nostro paese attraverso iniziative, incontri e percorsi formativi volti ad approfondire la conoscenza dei diversi aspetti del “fare impresa”.
Opera in stretto contatto con i Movimenti Giovani imprenditori di Confartigianato Lombardia e Nazionale.
“Mettiamo a disposizione della collettività le conoscenze maturate nelle nostre imprese per progetti finalizzati alla crescita dell’imprenditoria giovanile e del territorio.
Per noi crescere significa uscire dalle nostre “botteghe lavorative” alla ricerca di un confronto costruttivo finalizzato all’evoluzione della figura professionale e allo stesso tempo allo sviluppo di nuovi modelli di business. Questa visione comune ed unione di intenti ci ha guidato nell’individuazione e nello sviluppo di un progetto per Bergamo: ARTILaB, Artigiani del Tempo.
Siamo “makers”, ed è così che pensiamo di creare quella che diventerà la nostra storia e la nostra tradizione.
Siamo “imprenditori e cittadini responsabili”, ed è in questo modo che desideriamo vivere e condividere il nostro presente.
Siamo “sognatori concreti”, che desiderano costruire il futuro migliore senza aspettare altro tempo”.